fbpx

Reggio Emilia guadagna 6 posti nella classifica della qualità della vita: è 13ª

La nostra è terza tra le province emiliane nella classifica pubblicata oggi dal Sole 24 Ore dopo Bologna, prima, e Parma, nona. Si tratta di una indagine giunta alle 33ª edizione, sempre molto attesa e dibattuta

REGGIO EMILIA – Reggio è 13ª in Italia nella classifica della qualità delle vita. Una indagine stilata da Il Sole 24 Ore tra 107 province italiane. Il dato significativo è che la nostra città guadagna 6 punti rispetto alla rilevazione dello scorso anno.

Ecco la posizione della nostra città secondo le indagini:

Ricchezza e consumi: 22°

Affari e lavoro: 20°

Demografia e società: 15°

Ambiente e servizi: 27°

Giustizia e sicurezza: 20°

Cultura e tempo libero: 44°

Uno dei migliori risultati lo abbiamo ottenuto nella classiffica dell’ecosistema urbano, dove quest’anno abbiamo sfiorato il podio con la 4° posizione. Qui sotto un recap delle varie classifiche:

  1. Quanto è verde la tua città:

2. La geografia del verde urbano:

3. Le città più virtuose del 2022

Prima è Bologna, seconda Bolzano, terza Firenze. Tra le province emiliano-romagnole, Parma è nona, poi tutte le altre sono sotto a Reggio con Modena, ad esempio, 17ª. La nostra provincia risulta 22ª per ricchezza e consumi ed è 20ª per affari e lavoro. Nella sotto classifica relativa alle imprese straniere Reggio è quinta. Il nostro territorio risulta inoltre 15° nella graduatoria relativa a società e salute, 27° per ambiente e servizi, 20° in fatto di sicurezza, 44° per quanto riguarda le rilevazioni su cultura e tempo libero ed è 37° in fatto di qualità della vita delle donne.

In fondo alla classifica generale ci sono Caltanissetta, Isernia e Crotone. L’indagine sulla qualità della vita del il sole 24 Ore è giunta alla 33ª edizione.

FONTE: Reggioonline.it e lab24.ilsole24ore.com

Compila il form per una consulenza e trovare l’acquirente giusto per la tua casa

 

Privacy & Cookie Policy