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INCARICO DI VENDITA ESCLUSIVO O INCLUSIVO?

INCARICO ESCLUSIVO O INCLUSIVO?

Vendere la propria casa è indubbiamente uno dei passi più importanti che si compiono durante la vita.

Affidare la gestione della vendita della propria casa ad un’agenzia immobiliare è senza dubbio la scelta migliore. Il mercato immobiliare è complesso, in continua evoluzione ed affidarsi a dei professionisti è una decisione ottima.

Una cosa molto importante da sapere è che non tutte le agenzie immobiliari sono uguali, e non tutte lavorano nella stessa maniera.

Nel momento in cui si conferisce l’incarico di vendita ad un’agenzia è importante capire qual è la modalità con la quale questa lavorerà.

L’incarico in esclusiva è il mandato che i proprietari conferiscono all’agenzia per la ricerca di acquirenti, cioè di persone che formulino un’offerta. Dare il contratto in esclusiva ad un’agenzia significa che il venditore si impegna, per un certo periodo di tempo stabilito nell’incarico, a lasciare alla sola agenzia incaricata la possibilità di cercare eventuali offerenti. 

Il fatto che sia una sola agenzia ad avere l’incarico è una garanzia per il venditore, può sembrare strano. Molte persone pensano: se affido casa a più agenzie contemporaneamente dovrei aumentare le probabilità di venderla, no?

NO! Accade esattamente l’opposto, se più agenzie trattano il tuo immobile nessuna di queste sarà abbastanza motivata da investire nel tuo immobile.

Sì, hai capito bene, si tratta proprio di investire nell’immobile, in diversi modi:

  1. Investimenti pubblicitari diretti, per fare in modo che il tuo immobile sia presente nei portali e nel web inserito ed aggiornato con la dovuta cura, completo di foto e magari anche viste 3D o planimetrie arredate.
  2. Realizzazione di Virtual Tour e Virtual Open House.

  3. Investimenti in termine di tempo per reperire la documentazione necessaria utile in fase di rogito, per fare in modo che la gestione della proposta, della trattativa e del rogito scorra senza impedimenti
  4. Investimento in termini di tempo di energie per proporre l’immobile alla propria base di clienti acquirenti, selezionando opportunamente quelli in target e finanziabili
  5. Investimento in termini di tempo per azioni di marketing mirate sul territorio come, per esempio, la campagna “appena messo in vendita” od eventuali Open House

E’ ovvio che tutto questo può esser fatto solo se il tuo consulente immobiliare ha la certezza di essere il solo a proporlo, quindi solo se l’incarico è stato preso in esclusiva.
Che interesse avrebbe un’agenzia ad investire così tanto in un immobile se non avesse la certezza di riuscire a portare a termine la vendita?

Nessuno. E se l’agenzia non investe risorse, tiene l’immobile senza “spingerlo” e mostrarlo adeguatamente e questo comporta l’allungamento dei tempi di vendita e quindi l’inevitabile calo di valore dell’immobile.

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L’INCARICO INCLUSIVO:

affidi l’incarico all’agenzia, e nel contratto che sottoscrivete contemporaneamente trovi scritto che si impegnerà a compiere specifiche azioni di marketing, e collaborerà fattivamente con altre agenzia della propria rete ed anche con altre agenzie poste sul territorio anche se sotto l’egida di altri brand od indipendenti.

In questo modo ti garantisci la maggior visibilità possibile ed il coordinamento, l’impegno e l’organizzazione del tuo consulente di fiducia che opererà come se fosse alle tue dipendenze o meglio ancora come se la casa fosse sua!

In conclusione:
sei SERIAMENTE intenzionato a vendere la tua casa? La cosa migliore che puoi fare è affidarla ad un’agenzia in esclusiva che è altrettanto SERIAMENTE intenzionata ad aiutarti nella vendita

Compila il form per una consulenza e trovare l’acquirente giusto per la tua casa

 

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