fbpx

Come scegliere la posizione perfetta della tua casa

5 utili consigli da seguire quando devi acquistare un immobile

Una casa non è semplicemente un edificio dove si vive; è il luogo che si chiama casa.

Mentre i proprietari di casa possono apportare modifiche all’aspetto esterno e interno di una casa (che influenzerà il valore di rivendita), altre caratteristiche non sono sotto il controllo del proprietario di casa. Per questo motivo, è imperativo scegliere la posizione di una casa con attenzione. Dedicare del tempo alla ricerca della posizione perfetta per la vostra casa assicura che non sia solo la casa giusta ora, ma anche in un futuro prevedibile.

Impara quale ricerca deve essere fatta seguendo questi cinque semplici passi per scegliere la posizione perfetta per la tua casa.

1. SAPERE QUALE AMBIENTAZIONE FA PER VOI: RURALE VS. CITTÀ VS. PERIFERIA

Una volta che avete deciso la posizione geografica, il passo successivo è quello di determinare il tipo di ambiente in cui vorreste che la vostra casa fosse situata.

Un ambiente rurale può dare al proprietario di casa pace e tranquillità, ma potrebbe rappresentare una sfida in termini di accesso ai servizi e ai trasporti. Una casa in città può potenzialmente porre le sfide opposte. Un’alternativa a entrambe è una proprietà in periferia, che può fornirvi un sacco di spazio e allo stesso tempo permettervi di essere più vicini ai servizi.

2.  ESPLORARE IL QUARTIERE

Diversi quartieri hanno qualità diverse che attraggono persone diverse. L’aspetto del tuo potenziale quartiere sulla carta potrebbe non essere quello della vita reale. Visita il quartiere per farti un’idea reale dei suoi vari aspetti e assicurarti che soddisfino i tuoi gusti. Passa in macchina in diversi momenti della giornata per valutare i modelli di traffico e come i vicini interagiscono tra loro. È importante farsi un’idea precisa del carattere del quartiere per sentirsi a proprio agio sia di giorno che di notte.

3. RICERCA LA VICINANZA AL LAVORO E ALLE SCUOLE

Ricercare la vicinanza del quartiere al posto di lavoro, alle potenziali scuole e alle attività del tempo libero è estremamente importante per scegliere la posizione giusta per la tua casa.

Se sei interessato a vivere in città, tieni presente il tragitto verso il tuo posto di lavoro. A volte ci vuole altrettanto tempo per andare al lavoro in città che per vivere appena fuori città. Un pendolarismo più lungo avrà costi maggiori e potrebbe potenzialmente significare meno tempo trascorso con i tuoi cari.

Allo stesso modo, se sei un potenziale proprietario di casa con bambini, o un potenziale proprietario di casa che cerca di iniziare una famiglia, il distretto scolastico e la vicinanza alle scuole sono fattori importanti da considerare. È una buona idea considerare la qualità delle scuole del quartiere per massimizzare il vostro investimento.

4. RICERCA LA VICINANZA ALLA FAMIGLIA, AGLI AMICI E ALLE ATTIVITÀ DEL TEMPO LIBERO

Il modo migliore per sentirsi immediatamente a casa è quello di trovarsi vicino alla famiglia e agli amici. Conoscere già le persone della zona renderà più facile il passaggio di casa. Tuttavia, è importante non basare esclusivamente la posizione della tua casa su questo, poiché anche la famiglia e gli amici hanno la possibilità di trasferirsi e potrebbero finire per farlo nel tempo.

Così come si può godere di passare il tempo libero con la famiglia e gli amici, si può anche godere di passarlo partecipando ad attività di svago. Considera se un facile accesso alle attività sociali è una priorità o meno, ed esplora ciò che ogni quartiere ha da offrire.

 5. GUARDA I TASSI DI CRIMINALITÀ

La criminalità è, purtroppo, un fatto della vita, ma può essere peggiore in alcuni quartieri rispetto ad altri. Mentre i prezzi delle case sono generalmente più accessibili nelle aree con un più alto tasso di criminalità, è importante capire che la sicurezza dovrebbe essere una priorità importante da considerare per gli acquirenti di case.
È importante considerare non solo il tasso di criminalità, ma anche valutare quanto ci si sente sicuri nel quartiere e capire meglio cosa sta facendo la città per aiutare a eliminare la criminalità in quella zona.

IL CONSIGLIO EXTRA: CONOSCI I TUOI VICINI

Diversi quartieri attraggono diversi tipi di persone, e varrà la pena di parlare con altri proprietari di case nella zona.

Conoscere i tuoi potenziali vicini non significa esprimere giudizi sul modo in cui le persone scelgono di vivere o sulla compagnia che frequentano. Si tratta di determinare il vostro potenziale livello di comfort con le persone con cui interagirete quotidianamente.

Scegliere la posizione perfetta per la vostra casa non è una ricerca che dovrebbe essere affrettata. È importante fare i passi giusti, perché potenzialmente trascorrerete anni nel luogo che sceglierete. Un agente RE/MAX può guidarvi in ogni fase del processo di acquisto della casa, compresa la scelta della posizione perfetta. Mettetevi in contatto con il vostro agente locale oggi stesso!

#remaxopen #reggioemilia #acquistarecasa #cercocasa #consigli #immobiliare

Compila il form per una consulenza e trovare l’acquirente giusto per la tua casa

 

Privacy & Cookie Policy