fbpx

BONUS 110%

ristrutturazione 110%

BONUS 110% UNA GRANDE OCCASIONE PER LA TUA CASA

Come questo incentivo, assieme ad altri, ti può aiutare a vendere casa!

Perchè il Bonus 110 % può essere visto come un vantaggio anche per chi vende casa?

Lo chiediamo ad un esperto. Ma prima di tutto, che cos’è?

Il Superbonus 110% è una nuova agevolazione fiscale per interventi di ristrutturazione effettuati su immobili residenziali. Le nuove disposizioni, che consentono di fruire di una detrazione dell’Irpef del 110% delle spese, si aggiungono a quelle già vigenti da diversi anni e che variano tra il 50% all’85% delle spese spettanti per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio. Tali detrazioni sono tuttora valide ed in corso.

L’obiettivo del legislatore con l’introduzione del superbonus 110% è l’efficientamento energetico delle abitazioni e quindi tale agevolazione, con tetti massimi per ciascun intervento, riguarda prettamente elementi cosiddetti trainanti (prioritari) che riguardano:

  • realizzazione di isolamento termico
  • interventi per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale

A tali interventi possono essere collegati e quindi eseguiti solo in via congiunta anche opere di efficientamento energetico (pannelli fotovoltaici, infissi, colonnine per la ricarica dei veicoli) che abbiano le caratteristiche indicate dalla legge e nei limiti dalla stessa fissati.

Chi può beneficiarne?

  • Persone fisiche
  • Condomini
  • Gli istituti autonomi delle case popolari
  • Cooperative di abitazione a proprieta’ indivisa
  • Organizzazioni senza scopo di lucro o di volontari

La normativa si applica alle prime e seconde case unifamiliari, villette a schiera e unità immobiliari in condominio

Come si può utilizzare il Superbonus 110%?

Utilizzo diretto della detrazione spettante nella dichiarazione dei redditi in 5 rate annuali (la detrazione è ripartita in cinque quote annuali di pari importo, nell’anno in cui é sostenuta la spesa e in quelli successivi)

Sconto sul corrispettivo dovuto all’impresa, qualora quest’ultima accetti di ricevere il credito di imposta procedendo eventualmente successivamente ad una cessione.

Cessione del credito d’imposta ad altri soggetti, ivi inclusi le banche.

Si aprono quindi diversi scenari.

  1. Se la casa che vuoi vendere è inutilizzata, ha una classe energetica pessima ed un valore sul mercato bassissimo, puoi pensare di migliorare l’efficienza, beneficiare della detrazione, risparmiando sull’Irpef ed aumentando il valore del tuo immobile che venderai ad un prezzo adeguato.
  2. Oppure potrebbe essere un buon momento per venderla così com’è in tempi brevi perché esiste un mercato attivo di acquirenti che vogliono investire su immobili che hanno un margine di miglioramento energetico molto elevato per poter beneficiare di tutti i vantaggi economici dati da questo Superbonus. Quindi anche la casa non efficiente diventa, per te che la vuoi vendere, una risorsa.

Se vuoi conoscere i dettagli di questa possibilità, ed avere altri consigli per vendere la tua casa al miglior prezzo ed in tempi rapidi, compila il form qui sotto.

Buona Vendita!

Thank you to: www.ristrutturaresubitocasa.it #bonus110 #valutazione #venderecasa #reggioemilia #remax #open #openhouse #remaxopen #risparmio #notax #overprice

Compila il form per una consulenza e trovare l’acquirente giusto per la tua casa

 

Privacy & Cookie Policy